Rassegna Teatrale 2009

TEATRO OSOPPO in Via Osoppo 2, Milano
Ingresso Euro 8 (ridotto Euro 6)
Inizio spettacoli : ore 21.00

1. Sabato 17 Gennaio 2009
Serata di presentazione della Rassegna ad INGRESSO LIBERO con la partecipazione del famoso Mago LIX, che vi stupirà e vi farà provare le sensazioni e le illusioni della Grande Magia.

2. Sabato 7 Febbraio 2009
La compagnia 'Antica Bottega' presenta : LA DOPPIA VITA DI UN TASSISTA di Ray Cooney.
Uno stupido incidente rischia di mandare a monte la vita coniugale di John. Il suo segreto sta per essere scoperto... Stanley è un coinquilino alquanto invadente, ma è anche l'unica ancora di salvezza che, nell'immediato, si presenta a John. Ed ecco allora la confessione all'amico, il quale è così chiamato a reggere il gioco. Ovviamente, costretto a improvvisare, il povero Stanley fa quello che può col risultato di ingarbugliare tutto ancora di più!

3. Sabato 28 Febbraio 2009
La compagnia 'Il Volto e la Maschera' presenta : L'AMORE DI DON PERLIMPLINO CON BELISA NEL GIARDINO storia d'amore in due atti di Federico Garcia Lorca per la regia di Ida Pastori.
Dove l'anima si fonde con la fisicità, là nasce l'amore. La bella Belisa, giovane, affascinante e di facili costumi, donerà a Don Perlimplino, uomo morigerato e romantico, la sua sensualità per condurlo in un vortice di passioni mai provate sino ad allora. Don Perlimplino le regalerà un'anima facendole scoprire l'amore nella sua completezza.

4. Sabato 7 Marzo 2009
Il 'Gruppo Albatro' presenta : UNA PRESENZA INQUIETANTE Commedia-thriller di Eric Chappell per la regia di Anna Maria Cacciatore
Immaginate di tornare da una piacevole festa e di trovare la casa svaligiata ... Immaginate di scoprire che il ladro è ancora in casa ... e che, una volta scoperto, riveli di essere a conoscenza di scomodi particolari su di voi, su vostra moglie e sui vostri amici...

5. Sabato 21 Marzo 2009
Le compagnie 'Il Prologo' e 'La bottega dell'arte' presentano : ORTENSIA HA DETTO 'ME NE FREGO' e LA PURGA DI BEBE' due divertenti atti unici di George Feydeau per la regia di Walter Campioni
In «Ortensia ha detto: 'me ne frego'» si ripresenta l'intrusione della moglie, in lite con la serva Ortensia, nell'attività professionale del marito, un dentista impegnato coi suoi clienti. Nello studio dentistico di Follbraguet si alternano in un ritmo frenetico i vari clienti, e contemporaneamente avvengono, per i più futili motivi, furiose litigate tra il dottore e la moglie Marcella in cui vengono coinvolti anche la cameriera, la cuoca, il maggiordomo.
In «La purga di Bebè», Follavoine è un industriale di pitali infrangibili che intende partecipare alla gara per la fornitura all'esercito francese. Tenta di ingraziarsi Chouilloux, il funzionario del Ministero della Guerra che dovrà decidere, invitandolo a pranzo. Il momento è solenne. Ma l'intestino costipato di Totò, il pestifero bebè dei Follavoine, le continue incursioni della moglie Giulia che è ossessionata da questo problema, la presenza di una strana cameriera gettano la famiglia nel subbuglio, rendendo la faccenda estremamente delicata.


6. Sabato 4 Aprile 2009
La compagnia 'Lucky Star' presenta : FUMO NEGLI OCCHI Commedia brillante in due atti di Faele e Romano per la regia di Marcello Sillato.
Una famiglia della media borghesia del Sud degli anni'60 cerca di dare visibilità agli status symbol dell'epoca, con esilaranti scontri tra marito e moglie che hanno una diversa visione della vita: lei, cultrice dell'apparenza anche senza essere o avere, lui contento e fiero di quello che si è guadagnato onestamente col suo lavoro.