Rassegna Teatrale 2007

TEATRO OSOPPO in Via Osoppo 2, Milano
Ingresso Euro 8 (ridotto Euro 6)
Inizio spettacoli : ore 21.00

1. Sabato 20 Gennaio 2007
La compagnia 'Compagnia Stabile di Corsico' presenta : PENSIONE MILANO commedia in dialetto milanese e... non di Giordano Grossi Zanaboni.
Cosa avviene, in vacanza, tra gli ospiti di una dignitosa pensione sul lago di Lecco? Sbocciano nuovi amori, si rompono vecchie amicizie, si covano rancori ed invidie, si fanno dispetti! Insomma tutto nella normale realtà, ma... con un finale a sorpresa

2. Sabato 3 Febbraio 2007
La compagnia 'I Soliti' presenta : EL VA ... EL BIROC ! di Cècu Ferrari.
Cècu rivisita 'Una domanda di matrimonio' di Cechov. La vicenda è trasportata in due confinanti cascine della nostra Bassa, intorno agli anni Settanta. I personaggi da tre diventano cinque. Gli odori sono quelli dei nostri campi, dove la tèra l'è lüstra e grassa, e ne i buschi i sgùlun sgase e merli, e le légur i trapànun. Sará proprio una passeggiata in biroccio la galeotta dello sboccio dell'amore.

3. Sabato 17 Febbraio 2007 - INGRESSO LIBERO
La compagnia 'Il nuovo Teatro dei Nove' presenta : LA MAGIA DEL TEATRO di n. Croward.
I giocolieri Romeo e Lhupo Vi condurranno dalla strada al palcoscenico, dove il famoso Mago LIZ Vi stupirà e Vi farà provare le sensazioni e le illusioni della Grande Magia aprendo alla fine il sipario alle emozioni della vita di un povero diavolo, rappresentata in una libera drammatizzazione dal Nuovo Teatro dei Nove.

4. Sabato 3 Marzo 2007
La compagnia 'Il Nodo' presenta : NOBLESS E RINGHIERA ... UNA STORIA VERA da Scarnicci e Tarabusi.
Nella cantina della casa di ringhiera dove abita con la figlia Simona e la cugina Isolina, Lotario esercita la sua 'nobile' arte di pirotecnico. Sa bene che un'attività così inconsueta per la tradizione artigianale milanese, non può che essere un'eredità genetica di quelle nobili origini dalle quali è certo di discendere. Il suo desiderio di trovare quel padre che gli manca tanto da opporre a un mondo che non gli consente - a lui, figlio di N.N.- di occupare nella società il posto che gli spetta, si somma oggi a una motivazione familiare che lo spinge a cercare di comprarselo quel padre, fatto su misura per lui e con tanto di 'de' davanti al cognome.

5. Sabato 17 Marzo 2007
La compagnia 'Quarta Parete' presenta : LA PROFESSIONE DELLA SIGNORA WARREN di G. B. Shaw.
Ovvero come affrontare un tema scabroso con il sorriso sulle labbra e l'ironia tipica del grande Maestro Inglese.

6. Sabato 31 Marzo 2007
La compagnia 'Gli amici della prosa' presenta : LA MOGLIE INGENUA ED IL MARITO MALATO di Achille Campanile.
Cos'è più difficile da sopportare? Le corna metaforiche, universale simbolo di infedeltà amorosa, o un paio di corna vere, in trionfale crescita sulla fronte di un pensoso uomo di scienza? Spiate con noi, dal buco della serratura, le vicende tragicomiche di un uomo che, in un normale pomeriggio estivo, si vede spuntare due corna in fronte. Vi troverete immersi in un vertiginoso vortice surreale, dove niente è quel che sembra, tutto è sano sberleffo, risata liberatoria dalla stupidità dei nostri simili, dai luoghi comuni e dai condizionamenti della razionalità.